Donazione

facile

Con la polizza Donazione Facile viene protetto l’acquisto di un immobile da un venditore che ha ricevuto il bene in donazione da un terzo soggetto.

Cosa assicura la polizza Donazione Facile

La polizza proposta da Cuscito Finanziamenti è un prodotto assicurativo creato da Stewart Title Limited – una delle principali compagnie specializzate in title insurance, le polizze che tutelano contro la perdita del diritto su un immobile per l’invalidazione degli atti di proprietà – e distribuito da Willis General Agency.

Con la polizza Donazione Facile in sostanza è assicurato l’atto di acquisto di un immobile che il venditore ha ricevuto in donazione, nel caso in cui la vendita fosse contestata da un erede legittimario del donatore. Sottoscrivendo questa polizza si garantisce, in pratica, la validità dell’atto di compravendita e si evita la restituzione dell’immobile all’erede legittimario.

La compagnia assicuratrice si fa carico, infatti, di versare all’erede una somma equivalente al valore dell’immobile già dopo il primo grado di giudizio come previsto dal codice civile, garantendo la sua rinuncia ad ulteriori richieste. Sono a carico della compagnia assicuratrice anche eventuali spese legali.

Chi può richiedere Donazione Facile

La polizza, come detto, tutela chi compra un immobile oggetto di donazione da possibili pretese di eredi legittimari del donante.

La polizza quindi può essere richiesta dall’acquirente o dalla banca che ha concesso il prestito ipotecario. Il compratore mantiene così la proprietà del bene acquistato, e la banca non perde l’ipoteca.

Con questa particolare polizza Cuscito Finanziamenti offre un utile mezzo di garanzia a chi ha stipulato un mutuo per acquisto casa, che così può disporre della professionalità e serietà dei partners di Cuscito Finanziamenti che distribuiscono la polizza Donazione Facile.